La casa editrice
Domuni-Press si propone di diffondere la ricerca, di pubblicare opere di riferimento per la comunità scientifica e di aprirsi a un vasto pubblico attraverso opere di qualità, accessibili a tutti, in teologia, filosofia, religione, spiritualità, storia, diritto e scienze sociali.
Gli argomenti sono affrontati con una chiara linea editoriale: qualità accademica, accessibile a tutti, affinché la ricchezza del pensiero cristiano viva e si diffonda.
Come parte di una comunità di ricerca viva, nel cuore della rete domenicana, presente in tutti i continenti, Domuni-Press si propone di avvicinare il più possibile i lettori ai testi, rendendo possibile l'accesso immediato attraverso la tecnologia digitale, pur garantendo un'edizione cartacea di qualità.
Su questo sito troverete la libreria online Domuni-Press. I suoi libri sono disponibili anche sui principali siti di vendita a distanza, Amazon, Fnac.com e in più di 700 librerie e punti vendita.
Accanto ad autori di riconosciuta esperienza nel mondo della ricerca, il comitato editoriale seleziona regolarmente i lavori dei migliori studenti per la pubblicazione.
NOTA DELL' EDITORE
Domuni-Press è una casa editrice universitaria che si propone di diffondere la ricerca di nuovi autori. Ha a disposizione la vasta rete di insegnanti e ricercatori animati dai domenicani.
Si propongono così ai lettori opere come la storia delle diaconesse, una riflessione approfondita sul conflitto per la terra in Palestina/Israele, nuovi studi sul pensiero di Emmanuel Levinas e Maurice Zundel, l'esplorazione dei legami tra astrologia e religione nel Medioevo, l'illuminazione dei racconti biblici sulla filiazione e la rilettura della storia di Abramo come modello di invecchiamento felice, oltre all'invito a scoprire il lavoro di Yves Bonnefoy sulla conciliazione tra intuizione poetica e filosofia.
I libri sono disponibili in formato digitale o cartaceo.
Marie Monnet
Direttore