P. Fausto Arici OP
Dall’anno accademico 2012, dottorando in Sacra Teologia, presso la Facoltà di teologia della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino in Urbe con un lavoro di tesi riguardante il tema della lex nei commentari biblici di scuola domenicana fra XVI e XVIII secolo.
Licenziato in Sacra Teologia, all’Università di Friburgo (Svizzera) il 7 luglio 2005, con una tesi dal titolo «Prudentia et communio. La pertinenza della saggezza pratica nell’edificazione della comunità cristiana».
Dottore di ricerca in Società, politica e religione nella formazione dell’Europa moderna, titolo conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il 20 gennaio 2003, con una tesi diretta dal prof. Cesare Mozzarelli, dal titolo «Pulcherrimus
mundi Ordo. Teologia dell’autorità politica in Domingo de Soto».
Laureato in Scienze politiche (indirizzo politico-internazionale) il 25 marzo 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con un lavoro di tesi dal titolo: «La politica militare in Antico Regime. Francisco de Vitoria e il dibattito sulla guerra giusta».